Affiliato: IMMOBILIARE INDUNO SAS
Partita IVA: 03536590122
Via Porro, 25 - 21056 INDUNO OLONA (VA)
Tel.: 0332206023 - Email: vahdb@tecnocasa.it - Fan page Facebook

La nostra zona
Intorno a noi

Il comune di Induno Olona sorge all'inizio della Valceresio, da sempre la via di collegamento più veloce per il Canton Ticino, e della Valganna, alle pendici del monte Monarco; confina con i Comuni di Varese, Arcisate, Brinzio e Valganna, si estende su una superficie di 1246 ettari e conta 10.329 abitanti. Con ogni probabilità Induno (dal celtico in-Duun, fortezza, villaggio cinto da palizzate) esisteva già nel 450 a.C., epoca dei primi insediamenti nella zona di popolazioni galliche.

Si rileva la presenza di edifici di grande fascino e ricchi di valenze storiche, quali il Castello Medici di Frascarolo, situato alle pendici del monte Monarco, l'antica chiesa di S. Pietro in Silvis e l'attuale Municipio. In paese vi sono altre testimonianze culturali importanti: la chiesa di S. Giovanni Battista, il Santuario della Madonna di S. Bernardino, la torre-rudere della Pezza, la Villa Porro-Pirelli.
In località Olona si trovano, una accanto all'altra, sia la sede di produzione italiana del cioccolato svizzero Lindt, sia il Birrificio Angelo Poretti.

Visione panoramica del centro storico di Induno
Il Castello di Frascarolo
Chiesa di San Giovanni Battista
Villa Bianchi - sede del Comune

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

compravenduto
Pubblicazione dati sul compravenduto

venduto da noi
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
2 locali 60 0 - € 135.000 941 m
venduto in zona
tipologia mq bagni locali prezzo distanza
Nessun immobile selezionato.

Contattaci



Affiliato: IMMOBILIARE INDUNO SAS
Via Porro, 25 - 21056 INDUNO OLONA (VA)
Zona: Induno Olona
Tel. 0332206023
Un grande gruppo ha delle responsabilità
Il gruppo Tecnocasa sostiene e promuove i progetti della Fondazione MilleSoli Onlus realizzati in India. Case famiglia, scuole e strumenti per la crescita sono i progetti che in più di dieci anni sono stati promossi per i bambini. Partecipa con una donazione o con il versamento del tuo 5x1000.
Scopri come