La nostra zona
Intorno a noi

Il comune di Induno Olona sorge all'inizio della Valceresio, da sempre la via di collegamento più veloce per il Canton Ticino, e della Valganna, alle pendici del monte Monarco; confina con i Comuni di Varese, Arcisate, Brinzio e Valganna, si estende su una superficie di 1246 ettari e conta 10.329 abitanti. Con ogni probabilità Induno (dal celtico in-Duun, fortezza, villaggio cinto da palizzate) esisteva già nel 450 a.C., epoca dei primi insediamenti nella zona di popolazioni galliche.

Si rileva la presenza di edifici di grande fascino e ricchi di valenze storiche, quali il Castello Medici di Frascarolo, situato alle pendici del monte Monarco, l'antica chiesa di S. Pietro in Silvis e l'attuale Municipio. In paese vi sono altre testimonianze culturali importanti: la chiesa di S. Giovanni Battista, il Santuario della Madonna di S. Bernardino, la torre-rudere della Pezza, la Villa Porro-Pirelli.
In località Olona si trovano, una accanto all'altra, sia la sede di produzione italiana del cioccolato svizzero Lindt, sia il Birrificio Angelo Poretti.

Visione panoramica della Valceresio
Il Castello di Frascarolo
Birrificio Angelo Poretti - Induno Olona
Cascata delle grotte della Valganna - Induno Olona

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Calcola il percorso

Affiliato
Immobiliare Induno Sas
Via Porro, 25 21056 Induno Olona (VA)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy